VERNICIATURA ARTIGIANA

INFISSI SERRAMENTI PORTE

VERNICIATURA
forno

La verniciatura è un procedimento che consente di ricoprire una superficie con un film protettivo che vanta determinate proprietà, come per esempio l'anticorrosione. In questo caso si parla  di pittura o smalto.

La Verniciatura a forno è invece un tipo di verniciatura che viene eseguita in forni di cottura con temperature stabilite a seconda delle resine che vengono utilizzate.

V.A.R. adotta il procedimento della verniciatura a forno per garantire il massimo risultato possibile.

Il forno usato è quello statico nel caso di piccole lavorazioni o quello in linea per grandi produzioni

 

IDROSABBIATURA
macchina per idrosabbiatura

La idrosabbiatura o sabbiatura umida si differenzia dalla sabbiatura per il fatto che nella corrente abrasiva viene introdotta dell'acqua.

Questa tecnica presenta il vantaggio di ridurre al minimo la produzione di polvere rispetto alla sabbiatura vera e propria.

L'idrosabbiatura è in grado di eliminare qualsaisi impurità preparando il pezzo per la lavorazione successiva (in genere la verniciatura).

 

INFISSI E SERRAMENTI

La verniciatura di un serramento o di un qualsiasi infisso esterno è di fondamentale importanza per diversi motivi: da un lato deve rendere l'oggetto esteticamente bello, dall'altro deve proteggere l'integrità del materiale.

V.A.R utilizza solo le migliori vernici che garantiscono durevolezza nel tempo anche a seguito dell'esposizione al sole e agli agenti atmosferici.